Pomeriggio perfetto
Mar 5th, 2008 by uvetta
Sono tornata da qualche giorno ma ho ancora la testa per aria e ritmi di lavoro molto maldiviani… Pian piano cerco di tornare alla quotidianità, e sto cercando di farlo con la giusta calma, positività e slancio e soprattutto senza rassegnazione. Faccio bene, no? La vancanza è stata foriera di gioiose scoperte in mare, avvistamenti di tartarughe, osservazione di anemoni e pesci pagliaccio, incontri ravvicinati con giovani squaletti di barriera e un’indimenticabile seppur breve nuotata a fianco di una piccola ed elegantissima aquila di mare.
A tavola non sono mancati i piatti di mare e qualche prelibatezza locale piena di curry, ma soprattutto grandi assortimenti di verdure crude e frutta esotica spettacolare. Al pomeriggio era diventato irrinunciabile questo frullato di papaya (ma buonissimo anche quello di banane maldiviane) preparato direttamente sulla spiaggia con il latte di cocco fresco. Praticamente impossibile da riprodurre qui da queste parti, ma se qualcuno ha un’idea su dove reperire del latte di cocco confezionato e possibilmente buono, si faccia avanti coi suggerimenti.
Frullato di papaya
Ingredienti:
2 fette di papaya matura
poco latte di cocco
qualche cubetto di ghiaccio
volendo un po’ di zucchero ma per me no, grazie
Frullare il tutto per un paio di minuti e servire a metà pomeriggio per una rinfrescante merenda in spiaggia. :-)
Tu ci vuoi far morire d’invidiaaaaaaaa!!!! Se ti dico che qui oggi ha nevicato capirai cosa provo leggendo questo post. Il frullato però lo faccio, magari col mango. Bentornata … anche se sicuramente preferivi stare un altro po’. Un abbraccio
Ciao Alex, è un piacere risentirti. sai, anche qui ieri sera nevicava, devo dire un po’ traumatico… evviva il sole! baci
le maldive … e noi qui al freddo…che invidia !!!!! :))))
bentornata e…grazie per queste briciole di sole!
Beeeeeeeeeeeeeeeello!!! Invidia invidia invidia!!! Spero posterai qualche foto del posto con annesso il racconto!!! ^_^
Dunque, il latte di cocco, qui a Genova, e quindi credo ovunque lo puoi trovare nei negozi di alimenti etnici… non so se è buono come quello delle maldive, ma puoi sempre provare! ^_^ SMMMMMMMMMMMACK!
Grazie a tutti per il bentornata e a Sere per il consiglio. Devo proprio cercarlo il latte di cocco, ho in mente un solo negozio qui in zona che potrebbe tenerlo.
Oddio, sento che sto per svenire… ho un bisogno di vacanza che non si sa…
così mi suicido, però.
Rob
Robi, oh… fattele dare ’ste ferie, mi raccomando! smack
Wow! Non sono mai stata alle maldive…viene a me la fitta al cuore…eh eh ma ci capitero’ prima o poi…
Quanto a questei frullati, ne so qualcosa. Lo scorso anno in Venezuela, ne ho bevuti tantissimi e come dici tu…e’ quasi impossibile riprodurli, hanno un sapore meravigliososo..
Buon rientro..
bacione
sciopina
…. Bentornati!
Adesso non riesco ad aspettare di leggere una ricetta Maldiviana…
non so quanto é semplice reperire il “pesce Vela” sul suolo Nazionale.. ma sono sicuro che i giorni trascorsi in mezzo all’oceano non mancheranno di influenzare la tua vena creativa.
ho provato a consigliare l’organizzazione di viaggi alle maldive in massa ad esponenti illuminati della “cool Brittania”, ma credo che neanche un pellegrinaggio in Terra Santa li allontanerá per sempre dalla tentazione del “fish & Chips”
io mordo ma non demordo!!
d:0)
Ciao Ciao
Ciao Mindspark, bentrovato!
io temo proprio che il pesce vela non sarò in grado di trovarlo quassù, ma sappi che nell’eventualità di un simile colpo di fortuna, verrei colpita da attacco nostalgico ipercompulsivo, e potrei cucinarlo solo in un modo: crudo con olio (quello buono, però) e sale, e gridando ogni tanto ‘fresco-frescooo….!’
Certo che per farlo capire ai tuoi fish&chips addicted, varrebbe davvero solo l’esperienza diretta sul campo… altro che frullato!
ciao :-)
Silvana
O TrichoScan é um exame efetuado por meio de um aparelho desenvolvido nos Estados Unidos capaz de avaliar os fios de cabelo e definir se há a referida miniaturização dos fios, contribuindo para a certeza de que aquele paciente está apresentando calvície.
Gear up for an action-packed gaming experience! Lucky Cola
Get ready to outsmart, outplay, and outlast Lucky cola