What’s going on
Giu 8th, 2010 by Uvetta
Era nell’aria da un sacco di tempo ormai. Una gran bella svolta nella mia vita personale e professionale, un cambiamento radicale, di quelli con cui si mettono in discussione certezze acquisite da secoli, dati di fatto e perfino in un certo qual modo la propria identità. Già, perchè decidere di cambiare mestiere, trasferirsi in un altra città e mettere su famiglia, tutte e tre queste cose insieme sono davvero una trasformazione radicale no? Sì, però ce n’è voluto del tempo perchè tutto quanto prendesse forma sul serio, nei fatti e nella mia testa soprattutto, diciamo un paio d’anni o giù di lì. E tutt’ora il cambiamento è in evoluzione, non completamente assestato, e tutt’altro che completato. La prima -meravigliosa- rivoluzione è stata la nascita della mia bambina, lei è stato ed è il cambiamento che si impone tutti i giorni, tutti i giorni scopriamo qualcosa di nuovo e facciamo una nuova conquista, lei come bimba, io come mamma, dal suo primo vagito in sala parto, al suo primo vero indimenticabile sorriso una mattina di primavera, il suo primo bagno in mare e la sua prima parola (grazie, la sua prima parola è stata ‘grazie’), le sue manine e soprattutto i suoi piedini morbidi e bacievoli, le sue guanciotte ciccione e gli occhietti scuri e furbi, insomma è ovvio, io l’adoro e niente è più totale e assoluto di lei, tutti i ricordi e tutti i suoi passi avanti sono pietre miliari della mia vita prima ancora che della sua.
Ora invece c’è in ballo soprattutto il mio lavoro, che già prima della gravidanza avevo deciso di lasciare, e che pur tenendo duro per tutto questo tempo, ora mi sa che lo lascio per davvero. Il senso è questo: tra qualche settimana lascerò la mia enoteca a nuove persone, che con spirito nuovo e nuove iniziative porteranno avanti chissà quale dei loro progetti che in questo frangente si intrecciano coi miei. Ripenso spesso al tempo trascorso qui dentro, al giorno dell’inaugurazione, alla cantina messa a posto e tenuta con orgoglio, alle ore di lavoro di programmazione e studio, ai giorni facili e a quelli difficili, alle attese e alle chiacchierate, alle ore passate al pc, al web, al pallino del foodblogging che è nato anche lui qui tra queste mura e queste bottiglie. Ripenso ai clienti, a quelli che sai che sono andati via contenti, a quelli che vedi tornare contenti, a chi si è avvicinato con timore e riverenza verso un mondo del vino troppo sconosciuto, a chi invece sa sempre cosa vuole e cosa chiedere, e penso al percorso che io stessa ho fatto qui, alla mia crescita e al tramonto maturato a poco a poco, e alle manifestazioni di stima e di affetto che sto ricevendo in questi ultimi giorni, insieme a saluti e auguri.
Ecco, un pizzico di malinconia in tutto questo c’è, come c’è qualche timore per il futuro, ma soprattutto c’è tanta voglia di fare cose nuove, tante idee e tanti progetti che ho in mente e che voglio realizzare con determinazione, grinta e curiosità, tanta voglia di far bene e di accettare nuove sfide e nuovi percorsi. In mezzo a tutto questo c’è uvAromatica, un’idea e un progetto che seppur mi sembra di trascurare anche troppo, continua a generare idee, novità e soddisfazioni, qualcosa che intendo continuare, migliorare, e portare avanti fino allo sfinimento, per ciò che si sappia che se sto scrivendo poco -e cucinando meno- in queste settimane è perchè sono assorbita da quel che succede tutt’intorno, e che tutt’intorno c’è aria di cambiamento, di novità, di trasloco; un tumulto a trecentosessantagradi che invade e pervade la mia vita, un amore grande che mi cambia e mi attraversa ogni giorno, un uomo altrettanto grande che è il padre dolcissimo della mia piccola e a cui dedico tutto quanto questo, il passato, il presente e il futuro, e ogni angolino di me stessa che c’è e ci sarà.
Quanto mi piacciono i tuoi post! La tua narrazione mi porta ad inseguire le parole sino all’ultima riga … e poi quando ci sono anche tonalità rosa è il massimo.
Tanti sinceri auguri per tutti i futuri progetti e per i tuoi affetti :-)
Siete bellissime!!!!!
cara, un grande in bocca la lupo!
ti meriti un milione di cose meravigliose.. e vedrai che accadranno tutte
spero di vederti presto
Un abbraccio enorme
Come già ho scritto….Sono felice di aver percorso un pezzo del “mio” cammino nel mondo del Vino con Te.
Ho imparato molte più cose di quelle che Tu immagini.
Via la malinconia…via il timore….
ciao
Ema
Sei stata brava a dipingere il passato ed il presente.Sono certa che la tela del futro sarà altrettanto luminosa!Imboccallupo e complimenti per il presente!bacione
Ho letto il tuo post tutto d’un fiato spaventata dall’idea che dicessi che non avresti + scritto qui…. leggo con sollievo che resterai con noi cara Uvetta… ti auguro di trovare un futuro meraviglioso dietro l’angolo e complimenti… Beatrice è deliziosa come te!! bacioni
Non resta che leggere e rileggere le tue parole per andare avanti ogni giorno nell’avventura quotidiana e mai uguale..
Ti abbraccio stretta, ti auguro di realizzare i tuoi progetti ma soprattutto di restare così come sei.
bianca
Ti faccio un grande in bocca al lupo per tutto. Ci vuole coraggio a cambiare cose che comunque vanno bene e ti stanno a cuore. Ma ogni cosa ha il suo tempo e sono certa che con l’amore dei tuoi cari e la passione che porti dentro riuscirai a fare grandi cose.
Un abbraccio forte
Com’è bella la tua bambina, è la cosa più importante e che rimarrà sempre, tutto il resto cambia, in bocca al lupo!
En Estados Unidos hay 5 millones de hombres adultos con diabetes y se calcula que la mitad de ellos son impotentes y con el tiempo la otra mitad se volverá impotente. La diabetes, el alcoholismo crónico, la esclerosis múltiple, la intoxicación por metales pesados, las lesiones de la médula espinal y de los nervios, y los nervios dañados por operaciones pélvicas pueden causar disfunción eréctil.
It’s a game. Five dollars is free. Try it It’s not an easy game
->-> 토토사이트.COM
Dive into the adventure your epic tale begins here! Hawkplay
Gear up for an action-packed gaming experience! Lucky Cola
Test your skills, defeat your rivals – play now Lucky cola
nike zoom哪裡買最便宜
nike air zoom
nike zoom x
Howdy! This post couldn’t be written any better! Reading through this post reminds me of my previous roommate!
He always kept preaching about this. I’ll send this article to him.
Fairly certain he will have a good read. I appreciate you for sharing!
mk 官網哪裡買最便宜
michael kors 斜肩包
michael kors 斜背包黑
balenciaga哪裡買最便宜?
coach包包官網精選哪裡買最便宜
Discover the Essentials of Vaping with Vape Tools: Your Ultimate Guide
vape shop