Insalata di Kamut e ritorno
Lug 9th, 2009 by Uvetta
Ecco fatto, le vacanze sono finite già da qualche giorno. Che dire? che sono andate benissimo, ritmi blandi e abitudini super rilassanti, contando sul fatto che la mia bambina fa bene la nanna della notte (vuoi non assecondarla?) e pure quella del pomeriggio (vuoi non riassecondarla?). Il mare di questo tratto di costa pugliese è limpido, bellissimo e invitante. Non proprio comodo visti gli scogli, ma in compenso già caldo a metà giugno, tanto che ho fatto il bagno persino io che certe cose le patisco. Abbiamo fatto una capatina a Matera e passato anche qualche giorno a Termoli. La buona tavola, le mangiate di fioroni acolazione-pranzo-ecena e l’allegria di una famiglia numerosa sono stati la colonna sonora perfetta e in più mi sono portata a casa un buon numero di ricette tradizionali da provare prossimamente ;-)
Giovinazzo, centro storico
Giovinazzo, centro storico
Giovinazzo, centro storico
Matera, per le vie
Giovinazzo, la piazza
Giovinazzo, il porto
Termoli, camera con vista
Malpensa Airport :)
La ricetta è di quelle leggere e semplicissime, buone per non appesantire queste giornate di bel tempo trascorse in città, facili da modificare a proprio piacimento e a seconda di quel che si trova in frigorifero. Si può arricchire anche con del formaggio tipo feta e insaporire anche con timo e curcuma. Io l’ho lasciata proprio basic,così come la volevo al rientro dalle vacanze.
Insalata di Kamut
Ingredienti
200 gr di kamut
1 zucchina
1 spicchio d’aglio
qualche pomodorino (piccadilly o datterino)
basilico
olio extra vergine
Tagliare la zucchina a pezzettini e farla cuocere in padella con l’aglio schiacciato e un po’ di olio extra vergine. Intanto tagliare a pezzetti anche i pomodorini, eliminare i semi e spezzettare il basilico. Lessare il kamut in acqua salata e scolare. Mettere in padella i pomodori col basilico e far insaporire a fiamma alta per mezzo minuto mescolando sempre, il tempo di prendere il calore, ma senza che il pomodoro cuocia. Aggiungere il kamut, mescolare, aggiustare di sale e olio e lasciar raffreddare completamente prima di servire.
Hey!Ma quel batuffolo stupendo?!!!!Complimenti!!!
Il aprto il 26 per il salento, dopo essermi innamorata della Puglia lo scorso anno sul Gargano…Che dire INCANTEVOLE!!!Cibo buonissimo e genuino, gente ospitalissima…
Buonao il kamut così, piace da matti anche a me!
Baciiiiiii
io pure parto per il salento ma il 31! tutti in puglia quest’anno!!ottima l’insalata e che dolcezza la ciuccia!!
Bentornate!:) .)
Finalmente La conosco!:E’ tenerissima, quasi come la sua mamma con quella luce speciale negli occhi..
Per oggi il mio pensiero è questo, un abbraccio dolce.
bianca
Sei stata in posti meravigliosi ma la tua bambina lo è ancor di più…ma che sistema hai per farla dormire? Il mio mi triene sveglia già adesso prima di arrivare!
Bellissime le foto di giovinazzo. Ci sono stata due anni fa e me ne sono innamorata. Che belli quei vicoletti e il porticciolo cosi’ romantico..
Bella mamma che sei!!! Devi postare quanto prima la “ricetta” per far dormire la piccola… mi sa che noi ne abbiamo bisogno ;-)))
uvamamma come sei radiosa! merito della bellissima poppante!
un bacio a tutt’e due!
ps: hai visto comè bella Termoli? i colori del mare, i trabocchi e un cibo buonissimo, al Federico II ad esempio
Bentornata! Non sono mai stata in Puglia, belle le tue foto, molto invitanti!
Bellissime foto!
Bentornata,vedere le tue foto mi mette tanta nostalgia.
Il mare della Puglia e quello di Termoli a cui (nonostante sia di origini pugliesi)sono forse ancora più legata.
Peccato tu non abbia letto forse il mio post dedicato qualche tempo fa.Conosci il Ristorante San Carlo?
Baci….con un po di malinconia
http://metamorfosirosa.blogspot.com/2009/06/anteprima.html
E la voglia di vacanza cresce … basta il profilo del mare per sentire la necessità di passeggiate, sole e pennichelle … poi come giusta firma al suggestivo album, la bellezza di mamma e figlia :-)))) Siete bellissime!
Ehi… ma questa Giovinazzo e’ bellissima ! Dove si trova esattamente ?
eh eh… un saluto dall’allegra famiglia numerosa !
Prova condirlo con tanti daddini di pomodoro. Devi sbucciarli e togliere i semi poi tanto basilico,sale e pepè e buon olio d’livo. Lo fatto anche col farro-stupendo.ciao REN
2friends4cooking.com
Entre el 35 y el 50 % de los varones con diabetes padecen DE. Sintomas de Disfuncion Erectil. Se cuenta con información reciente sobre el riesgo de neuropatía óptica isquémica no arterítica asociada con el uso de los inhibidores de la fosfodiesterasa-5 para el tratamiento de la disfunción eréctil. Porque permite superar la disfunción, recuperar la confianza y aumentar la satisfacción de las relaciones sexuales. https://comprarviagragenerico.com/blog/marca-comercial-vs-generico
Todo esse processo é denominado miniaturização dos fios.
GO88 – Cổng game uy tín và chất lượng hàng đầu, được xây dựng trên nền tảng vững chắc của Vivo Gaming. Với cam kết mang lại trải nghiệm chơi game tuyệt vời, Go88 không ngừng phát triển và nâng cấp hệ thống để đáp ứng mọi nhu cầu của cộng đồng. https://go88-vn.org/
Your destiny awaits start your epic journey now! Hawkplay
Master your skills and rise to the top of the rankings! Lucky Cola
Test your skills, defeat your rivals – play now Lucky cola
whoahh this blog iss fantastc i reaply like reading your articles.
Stay up thee great work! Youu understand, maby perdons are hunting rokund for this info, yyou could helkp thm
greatly.